rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Viale Oriente

Dalla sabbia spunta un residuato bellico: l'area viene delimitata a Jesolo Lido

Il ritrovamento venerdì mattina in spiaggia all'altezza del camping Adriatico. La capitaneria di porto ha delimitato l'area, mettendola in sicurezza in attesa della sua rimozione

A un certo punto dall'arenile, all'altezza del camping Adriatico di viale Oriente a Jesolo Lido, è spuntato un residuato bellico. Non una novità per una zona, quella del litorale veneziano, in cui a più riprese sono state individuate granate o altri oggetti risalenti alla seconda guerra mondiale. Venerdì mattina l'ennesimo episodio del genere: è stato segnalato alle forze dell'ordine un oggetto dal diametro di 8 centimetri e dalla lunghezza di 25 centimetri.

Dimensioni non enormi, ma sufficienti naturalmente per indurre gli uomini della capitaneria di porto di delimitare la zona, mettendola in sicurezza per il raggio ritenuto necessario, e per inoltrare una segnalazione alla Prefettura. Spetta a Ca' Corner decidere tempi e modalità con cui il residuato potrà essere rimosso, tramite gli artificieri. Nel tardo pomeriggio di venerdì il piccolo ordigno era ancora lì, nella stessa posizione in cui è rimasto da chissà quanti anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla sabbia spunta un residuato bellico: l'area viene delimitata a Jesolo Lido

VeneziaToday è in caricamento