rotate-mobile
Cronaca San Marco / Ponte di Rialto

Rialto osservato speciale, per tre giorni chiusure parziali sul ponte

Per consentire le analisi in vista del futuro restauro il 28 gennaio attenzione alle delimitazioni. Poi il 29 e 30 sarà off limits la rampa nord

Da martedì 28 a giovedì 30 gennaio, dalle ore 6 alle 20, sarà chiuso parzialmente il Ponte di Rialto al passaggio pedonale. Prosegue quindi lo studio sulla salute del ponte in vista del prossimo restauro, che in questa fase, oltre all'analisi delle condizioni delle strutture e dei materiali, indagherà sul degrado delle sue superfici.

Martedì 28, saranno occupate varie parti del ponte che verranno delimitate, mentre il 29 e 30 gennaio non si potranno attraversare le rampe nord del ponte (lato Fondaco dei Tedeschi e Palazzo dei Camerlenghi); accessibili le rampe centrali e le rampe laterali sud (lato Riva del Vin e Riva del Ferro).

Per questo accertamento opereranno, sotto la supervisione della Direzione Lavori Pubblici del Comune di Venezia, il Laboratorio di Scienza delle Costruzioni (Labsco) e il Laboratorio di Analisi Materiali Antichi (Lama) dello Iuav di Venezia. La polizia municipale dirotterà il passaggio pedonale durante le ore di maggior "traffico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rialto osservato speciale, per tre giorni chiusure parziali sul ponte

VeneziaToday è in caricamento