rotate-mobile
Cronaca

Il Lazzaretto Nuovo avrà un nuovo pontile di accesso

I lavori cominceranno nella primavera 2020, per un investimento di 120mila euro

Un intervento da 120mila euro. La giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo e di fattibilità tecnico economica per il rifacimento del pontile di accesso del Lazzaretto Nuovo. Si tratta dell'unico accesso servito dai mezzi del trasporto pubblico. I lavori interesseranno anche gli annessi pontili di servizio e la cavana.

L'intervento

L'intervento riguarderà il rifacimento completo delle travi, dell’impalcato che sarà realizzato in legno ad alta densità, dell’impianto di illuminazione, dei parapetti e delle passerelle laterali. Sarà eseguita anche una manutenzione alla struttura galleggiante annessa al pontile che consente lo sbarco in sicurezza di utenti disabili con accompagnatore.

Via ai lavori la prossima primavera

«Si tratta di un intervento estremamente importante. - ha commentato l'assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto - I lavori cominceranno nella primavera del prossimo anno, per arrivare, nel più breve tempo possibile, ad avere una struttura nuova, più sicura e più decorosa per i cittadini che se ne servono».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lazzaretto Nuovo avrà un nuovo pontile di accesso

VeneziaToday è in caricamento