rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Aggredì due volte i poliziotti e venne assolto, il prefetto gli revoca protezione internazionale

Si tratta del 22enne gambiano arrestato per la prima volta giovedì dagli agenti di Chioggia. Condotto in questura il giorno dopo, si scaglio contro gli operatori, ferendone due

Si era scagliato contro i poliziotti per due volte in due giorni, tanto da farne finire anche uno all'ospedale (con una prognosi di 40 giorni). Ora al 22enne del Gambia arrestato giovedì e venerdì, e poi assolto dal giudice, è stata revocata la protezione internazionale. L'assoluzione era stata definita assurda nei giorni scorsi dal segretario regionale Ugl-Fsp polizia di Stato, Mauro Armelao. Ci ha pensato la prefettura a gettare acqua sul fuoco, revocandogli l'accoglienza.

Le aggressioni

Tutto era iniziato lo scorso giovedì, quando il 22enne si è rifiutato di mostrare i propri documenti durante un controllo, aggredendo un agente e procurandogli la lussazione ad una spalla. Sono scattate per la prima volta le manette, qui è seguita la direttissima e la condanna a un anno di reclusione, pena sospesa. Portato in questura per il fotosegnalamento, il gambiano è andato in escandescenze, ferendo altri due poliziotti. Condotto in carcere a Santa Maria Maggiore, era stato poi assolto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredì due volte i poliziotti e venne assolto, il prefetto gli revoca protezione internazionale

VeneziaToday è in caricamento