rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Restauro Ponte di Rialto, parte della viabilità deviata fino a martedì mattina

Il transito sulla rampetta scalinata e sul relativo pianerottolo sud-est sarà dirottato su Calle Bombaseri e Sotoportego de la Cerva, per la posa di una nuova condotta del gas

Proseguono senza sosta i lavori di restauro del Ponte di Rialto e, inevitabilmente, si presentano anche alcuni problemi per il transito. La Direzione comunale ai Lavori pubblici, infatti, con un'ordinanza urgente, ha disposto che fino alle 8 di martedì siano chiuse ai pedoni la rampetta scalinata e relativo pianerottolo sul lato sud-est del monumento, dalla parte della riva Pescaria di San Bartolomio. Allo stesso modo sarà inaccessibile una porzione di circa due metri della Salizada Pio X, tra i civici 5161 e 5164.

La chiusura dei due tratti si è resa necessaria per la posa di una nuova condotta di media pressione del gas metano da parte di Italgas Spa, le cui dimensioni ne renderebbero poco sicura la percorrenza. Le ditte incaricate dei lavori provvederanno a porre l'opportuna segnaletica per deviare i pedoni lungo Calle Bombaseri e Sotoportego de la Cerva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restauro Ponte di Rialto, parte della viabilità deviata fino a martedì mattina

VeneziaToday è in caricamento