rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sant'Elena

Venezia: riaprono i bagni pubblici a Sant'Elena, inaugurazione e festa con le famiglie

Servizi di nuovo disponibili dal 21 marzo nell'area preferita dai veneziani amanti dello sport, ma anche dai genitori che vi accompagnano i bambini. Collaborazione tra politica e volontari

Volontariato, ma anche interesse della politica: così l'area di Sant'Elena a Venezia riavrà finalmente i "suoi" bagni pubblici dopo un lungo periodo di chiusura. I servizi igienici erano attesi da tempo (sono rimasti off limits per circa 1 anno e mezzo) soprattutto dai residenti e da coloro che utilizzano le aree giochi per bambini e i campi sportivi presenti nel parco. Per l'evento di riapertura è in programma una cerimonia ufficiale: l'appuntamento è per martedì 21 marzo, primo giorno di primavera, alle 16. Previsto un rinfresco per bambini genitori e familiari di Sant'Elena.

La riapertura dei bagni è il risultato dell'impegno e della partecipazione della piccola ma attiva comunità di Sant'Elena, che ha lavorato in collaborazione con l'associazione Forti Murazzi Onlus, Vincenzo De Laurentis e il consigliere comunale delegato alle isole Alessandro Scarpa. Il volantino diffuso per l'occasione ringrazia anche "Marina e Roberto per il grande aiuto e il volontariato".

L'area verde ospita campi da calcetto, tennis e basket, oltre che attrezzi per ginnastica all'aperto, ed è quindi frequentata non solo dagli abitanti della zona, ma da tutti i veneziani, studenti e famiglie in primis. L'inaugurazione dei servizi, il cui funzionamento sarà garantito dai volontari di Forti Murazzi, è un piccolo gesto che però dimostra tutto l'amore dei residenti per la propria città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia: riaprono i bagni pubblici a Sant'Elena, inaugurazione e festa con le famiglie

VeneziaToday è in caricamento