rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

Fa sesso con la modella via Skype: "Ora paga o pubblichiamo il video"

A cadere nella trappola un 30enne chioggiotto che ha deciso di rivolgersi ai carabinieri. Si moltiplicano i casi di estorsioni di questo tipo

La truffa corre via web e via pc. Ancora una volta. Un raggiro che periodicamente torna alla ribalta della cronaca e che stavolta ha colpito un trentenne chioggiotto. Come riporta il Gazzettino, il giovane è rimasto vittima di un ricatto a sfondo sessuale. Non gli sembrava vero con ogni probabilità che quella modella volesse lasciarsi andare a evoluzioni erotiche con lui, via webcam. Tant'è. Ci è cascato, ma dopo poche ore è arrivata la batosta: "O paghi o pubblichiamo il tuo video nudo sul web".

Una minaccia bella e buona, cui la vittima ha deciso di non prestarsi. Denunciando tutto ai carabinieri. La vicenda inizia da Facebook, quando a un certo punto sul profilo del ragazzo arriva la richiesta di amicizia di una avvenente ragazza. Iniziano gli scambi di battute, dopodiché il rapporto si sposta su Skype, dove, purtroppo, viene attivata anche la webcam. Oramai il tranello è pronto e il trentenne ci casca. Lei si spoglia e lui fa lo stesso, il tutto davanti alla telecamera. Lo spettacolino viene registrato e subito dopo inviato allo sventurato, con il ricatto.

La richiesta degli estorsori di mille euro (perché oltre alla ragazza ci sono altri personaggi probabilmente) non è andata a buon fine, perché di fronte alla minaccia il 30enne ha deciso di interpellare i carabinieri senza scucire alcunché. Il video alla fine è stato pubblicato, ed è stato sicuramente visto da molti. Mentre il profilo Facebook della donna è sparito subito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa sesso con la modella via Skype: "Ora paga o pubblichiamo il video"

VeneziaToday è in caricamento