Cronaca

Bollettino serale, impennata di ricoverati con coronavirus: +7 nel Veneziano

Il bollettino di Azienda Zero relativo alle 17 di oggi riporta 3 nuovi ricoveri al Civile di Venezia, 3 a Dolo e 1 all'Angelo di Mestre; sono tutti ricoverati in area non critica. Si registra anche un decesso in provincia

Il nuovo bollettino coronavirus di Azienda Zero di oggi, lunedì 5 ottobre 2020 (dato riferito alle 17), registra un aumento improvviso di ricoveri negli ospedali della provincia di Venezia, 7 più di questa mattina per Sars-Cov-2: si tratta in molti casi di pazienti che erano già degenti e che, in seguito allo scoppio del focolaio al Civile di Venezia, hanno contratto il virus e ora rientrano nel conteggio del bollettino. Alcuni di loro, inoltre, potrebbero essere stati trasferiti all'ospedale di Dolo.

Nel pomeriggio si registrano 73 nuovi casi di contagio in Veneto, 13 in provincia di Venezia. Nel nostro territorio il numero degli attualmente positivi sale quindi a 845 (la maggior parte dei quali asintomatici), mentre in regione il numero ha toccato quota 4465.

Ricoveri in ospedale

Guardando ai ricoveri, sono attualmente 290 i pazienti in cura negli ospedali veneti, dei quali 215 positivi (20 gravi) e 75 negativizzati (9 in terapia intensiva). In provincia ci sono 26 persone ricoverate a Dolo (2 gravi), 16 al SS. Giovanni e Paolo di Venezia (1 in terapia intensiva) e 18 all'Angelo di Mestre (3 in terapia intensiva). I numeri dei pazienti in cura ospedaliera nelle ultime ore ha subito un'impennata nei presidi della provincia di Venezia, sono 7 nelle ultime 9 ore.

Casi di positività nelle province venete

Di seguito, il numero di persone attualmente positive in tutte le province venete e la variazione di casi rispetto alle 8 di questa mattina, 5 ottobre. Maggior numero di nuovi contagi si registra a Padova (+17), seguita da Venezia (+13).

  • Padova: 607 (+17)
  • Treviso: 1028 (+10)
  • Venezia: 845 (+13)
  • Verona: 759 (+12)
  • Vicenza: 549 (+10)
  • Belluno: 242 (+8)
  • Rovigo: 102
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino serale, impennata di ricoverati con coronavirus: +7 nel Veneziano

VeneziaToday è in caricamento