menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Grenfell Tower, mercoledì il rientro della salma di Marco Gottardi. Lutto cittadino per Gloria

L'arrivo del corpo alle 12 a Venezia. Il feretro della fidanzata nel frattempo è stato portato alla sala del commiato nella chiesa di San Pietro di Camposampiero, in attesa dei funerali

Mercoledì pomeriggio alle 17, al Duomo di Camposampiero, si terrà il funerale di Gloria Trevisan, 27enne di Camposampiero (Padova) morta nel rogo della Grenfell Tower di Londra la notte del 14 giugno scorso mentre si trovava con il suo fidanzato Marco Gottardi. Il corpo del giovane 28enne di San Stino arriverà all'aeroporto di Venezia nella giornata di mercoledì, attorno a mezzogiorno.

LUTTO CITTADINO PER GLORIA. Martedì, verso l'ora di pranzo, il rientro della salma all'aeroporto di Venezia con un volo della British Airways. Il feretro è stato portato alla sala del commiato nella chiesa di San Pietro a Camposampiero. Il sindaco Katia Maccarone ha proclamato per mercoledì una giornata di lutto cittadino.

ALL'ESTERO PER LAVORARE. Gloria e Marco, 27 anni lei, 28 lui, erano partiti per Londra pochi mesi fa con l'intenzione di misurarsi nel mondo del lavoro. Belli, pronti, preparati. Laureati allo Iuav con successo. "Finalmente aveva trovato un buon lavoro e una buona paga", ha spiegato il padre di Gloria Trevisan ai cronisti giovedì mattina davanti alla sua abitazione di Camposampiero, prima di chiudersi nel silenzio.

L'ULTIMA TELEFONATA. La figlia era riuscita a salutare i propri cari all'ultimo momento, ringraziandoli per quanto hanno fatto per lei. Anche Marco Gottardi al momento dell'arrivo delle fiamme e del fumo era al telefono con i genitori, riuscendo a esprimere tutto il proprio affetto e tentando di tranquillizzare la fidanzata e la propria madre. Poi le linee sono saltate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sì al turismo, «strategico per la ripresa economica». Adesioni di cittadini e operatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento