rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Pietro in Volta

Iniziati i lavori al campo sportivo "Ballarin" a San Pietro in Volta

Scarpa Marta: «La funzione educativa del calcio, in un'isola lontana dal centro storico, rappresenta una grande possibilità di crescita e di aggregazione»

Hanno preso il via i lavori di rifacimento del campo da calcio principale del centro sportivo “Ballarin” a San Pietro in Volta. Il costo dell’opera, pari a 215.000 euro, è finanziato totalmente con i contributi delle donazioni ricevute da privati cittadini a seguito della devastante marea di novembre 2019. Il termine dei lavori è previsto a fine estate.

«Un ulteriore passo verso la riqualificazione dell’impianto sportivo dopo che nel 2021 era stato rinnovato l’impianto di illuminazione dei campi con tecnologia led - commenta l'assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto - I lavori più consistenti verranno eseguiti per risarcire il cedimento del terreno del campo da calcio, lungo il perimetro dell’area. Verrà poi realizzato in erba naturale e sottofondo drenante, dotato di un nuovo impianto di irrigazione. Si interverrà anche con il ripristino delle aree pavimentate sconnesse sul lato lungo del campo a nord, con il rifacimento del cordolo di separazione. Verrà sostituito il locale contatori situato in prossimità del cancello di accesso e delimitato con una nuova recinzione il campetto per gli allenamenti con sostituzione della rete parapalloni che circonda tre lati del campo da calcio. Il cancello d’ingresso e di quello sul lato orientale del campo da calcio verranno rifatti, mentre i due cancelli ai lati della tribuna verranno manutentati».

«Un intervento che permette alla società sportiva di continuare il già prezioso lavoro che svolgono nell’isola - conferma il vicesindaco con delega allo Sport Andrea Tomaello - L’impianto di San Pietro non è solo luogo di sport ma anche di aggregazione e socialità e merita la nostra attenzione». I lavori sono molto attesi. Lo conferma il consigliere delegato del sindaco ai rapporti con le isole, Alessandro Scarpa Marta: «Dall'intera comunità e dalla società Nuovo Calcio San Pietro, che gestisce otto squadre che vanno dalla categoria dei più piccoli e dei pulcini fino alla prima squadra, per un totale di 150 iscritti». Il consigliere delegato ricorda poi «che la funzione educativa del calcio, in un'isola lontana dal centro storico, rappresenta una grande possibilità di crescita e di aggregazione. Un ringraziamento particolare va alla società sportiva, ai mister, agli accompagnatori e ai genitori, per il tempo che dedicano allo sport e a questa passione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziati i lavori al campo sportivo "Ballarin" a San Pietro in Volta

VeneziaToday è in caricamento