rotate-mobile
Cronaca Fossò / Via Piave

Un uomo denunciato per aver bruciato rifiuti nel terreno adiacente all'azienda

I carabinieri del Noe sono intervenuti a Fossò su segnalazione dei vicini e hanno sequestrato un'area di 5mila metri quadri

Nella zona di via Piave a Fossò i carabinieri del Noe (Nucleo operativo ecologico) hanno sequestrato un terreno agricolo di circa 5mila metri quadri adiacente ad un laboratorio di calzature: nell'area, infatti, venivano scaricati e bruciati scarti di lavorazione dell’azienda di produzione. Gli accertamenti dei militari sono stati avviati dopo le segnalazioni da parte di cittadini del luogo, i quali in più di un’occasione avevano percepito il fumo e odori acri, specialmente nelle ore notturne. I carabinieri di Vigonovo, raccolte le denunce, avevano informato dei fatti l’Autorità giudiziaria.

Proprietario denunciato

A quel punto sono stati fatti intervenire i carabinieri del Noe e il personale dell'Arpav, che, oltre a constatare la presenza di rifiuti, hanno rilevato sul terreno residui di combustione e chiarissime tracce dei "falò". Dopodiché hanno eseguito dei prelievi per accertare i livelli di inquinamento: l’eventuale superamento dei parametri previsti dalla legge comporterà un’operazione di bonifica. Al proprietario dell’area è toccata una denuncia per combustione illecita di rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un uomo denunciato per aver bruciato rifiuti nel terreno adiacente all'azienda

VeneziaToday è in caricamento