rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento / via Degano

Rimette a nuovo il condominio, ma gli scarti non li smaltisce: nei guai

Un 28enne macedone di Ronchis è stato segnalato alla magistratura dalla polizia locale di San Michele. Rischia fino a due anni di detenzione

Rifiuti e differenziata. Si stringono le maglie dei controlli da parte degli agenti della polizia locale di San Michele al Tagliamento. E iniziano ad arrivare anche le prime multe e le prime denunce. Nei guai, infatti, in questi giorni è finito un cittadino 28enne di nazionalità macedone, residente a Ronchis, finito nel mirino delle forze dell'ordine per aver sostituito le guaine vecchie di un condominio di Bibione lasciando gli scarti in via Degano. Ora il lavoratore rischia grosso per la propria condotta: fino a due anni di detenzione e una multa fino a 26mila euro. Oltre che il pagamento delle spese di smaltimento.

Due artigiani di San Michele al Tagliamento, invece, sono stati colti in castagna per non avere differenziato i rifiuti legati alle proprie attività professionali. Per loro multe di oltre 200 euro. Le verifiche sono state condotte da personale della polizia locale che ha controllato i cassonetti dei rifiuti e trovato prove inconfutabili sulla provenienza degli stessi.

“Stiamo controllando i lavori che si svolgono sia a Bibione che in tutto il comune – spiega il comandante della polizia locale, Andrea Gallo – chiedendo alle ditte di esibirci la documentazione che attesti il corretto smaltimento dei rifiuti”. Il servizio di vigilanza ambientale è svolto in collaborazione con gli ispettori Asvo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimette a nuovo il condominio, ma gli scarti non li smaltisce: nei guai

VeneziaToday è in caricamento