rotate-mobile
Cronaca

La polizia rimpatria 13 stranieri che "agitavano" le notti in Campo Santa Margherita

Sono stati intercettati dalla Squadra mobile la scorsa notte, al termine di segnalazioni dei residenti e numerosi servizi di osservazione

La polizia di Venezia ha fermato e avviato le pratiche per il rimpatrio di 13 cittadini extracomunitari, irregolari sul territorio nazionale, che da tempo creavano disturbo e forte allarme sociale nei luoghi della movida notturna, in particolare nell'area di Campo Santa Margherita. È proprio qui che sono stati rintracciati dagli uomini della Squadra mobile, nel corso di una operazione ad hoc nella notte tra mercoledì e giovedì.

L'intervento, inserito in un piano di rafforzamento del controllo del territorio, è il culmine dei servizi di osservazione svolti nelle ore serali e notturne all’interno della città lagunare, che hanno permesso di acquisire informazioni utili sulla posizione giuridica dei tredici cittadini, tutti di origine magrebina, che arrecavano costante disturbo e preoccupazione nei cittadini residenti nell'area. Non è escluso, inoltre, che fossero legati al mondo dello spaccio di droga. Gli agenti, anche in borghese, hanno fatto una retata e li hanno bloccati tutti tra il campo e le immediate vicinanze.

Gli stranieri, dopo esser stati fermati, sono stati accompagnati in questura, dove i poliziotti dell'ufficio immigrazione hanno avviato le pratiche per l'espulsione dal territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia rimpatria 13 stranieri che "agitavano" le notti in Campo Santa Margherita

VeneziaToday è in caricamento