rotate-mobile
Cronaca Mirano / Via Vetrego

"Battaglia" sui rincari al casello di Vetrego: "Tariffe giù se pagano tutti"

Il comitato Opzione Zero, che si oppone al ritocco all'insù delle tariffe da 70 centesimi a oltre due euro, chiede di uniformare al ribasso la tariffa dell'intera tratta da Mestre a Padova Est

Rincaro del pedaggio autotradale tra Mestre e Padova? La soluzione del comitato Opzione Zero, che si oppone al balzello cui gioco forza dovranno adeguarsi i pendolari che entrano in autostrada attraverso il casello di Vetrego, è semplice: uniformare la tariffa in basso invece che in alto, fissando il pedaggio a 80 centesimi o al massimo a 1 euro su tutta la tratta Padova Est – Mestre.

“Se il sindaco di Dolo Gottardo intende seriamente portare avanti gli interessi del suo territorio – affermano Rebecca Rovoletto e Lisa Causin, del comitato - dovrebbe a gran voce chiedere l’arretramento della barriera di Villabona a Dolo per consentire di riaprire completamente il vecchio casello e non sprecare denaro per la riapertura parziale del casello solo in direzione di Mestre che porterebbe a spendere altri 28 milioni di euro per costruire l’accesso verso Padova con il nuovo casello di Albarea”.

Nel mirino finisce l'aumento del pedaggio da 70 centesimi a oltre due euro. Secondo Opzione Zero "non ci si può accontentare di avere prezzi calmierati per i residenti perché se saranno confermate le voci che prevedono sconti attorno al 20%, i cittadini della Riviera pagheranno un pedaggio comunque salato confrontato con gli attuali 80 centesimi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Battaglia" sui rincari al casello di Vetrego: "Tariffe giù se pagano tutti"

VeneziaToday è in caricamento