rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Violento maltempo a Jesolo, il sindaco Zoggia: "Grazie per come la città ha reagito"

Lunedì “encomio solenne” del primo cittadino ai rappresentanti delle forze dell'ordine, volontariato, protezione civile e associazioni intervenute dopo il “downburst” del 10 agosto

Non un semplice ringraziamento ma un "encomio solenne" è stato consegnato lunedì dal primo cittadino di Jesolo, Valerio Zoggia, a tutte le realtà che il 10 agosto scorso si sono adoperate, ognuno per le rispettive competenze, per fare fronte all’emergenza dettata dal “downburst. La violenta raffica di vento ha provocato la caduta di quasi duecento alberi, il danneggiamento di decine di auto e di strutture in spiaggia e il ferimento di decine di persone.

“Grazie a nome mio e di tutte quelle persone che in questi giorni mi hanno contattato per congratularsi per come la città ha saputo reagire subito e ritornare splendida come sempre - ha detto il primo cittadino -. “Per lo straordinario lavoro svolto con professionalità, abnegazione e spirito di sacrificio nell’adoperarsi con uomini e mezzi fin dai primi momento per il ripristino della viabilità delle strade e della messa in sicurezza del territorio, restituendo ai cittadini e ai numerosi turisti che affollano in questo periodo la nostra località, una città accogliente e sicura. Uno straordinario connubio organizzativo al quale va il nostro ringraziamento e la nostra gratitudine”.

Nella sala rappresentanza del palazzo municipale, il sindaco ha consegnato il riconoscimento ai rappresentanti di: Jesolo Patrimonio srl, gruppo comunale volontari protezione civile Jesolo, comando di polizia locale, Alisea Spa, Jesolo Turismo Spa, gruppo volontari del terzo raggruppamento Ana del Veneto, vigili del fuoco di Jesolo, area lavori pubblici e urbanistica del Comune e ufficio sportello unico Ambiente.

Tante le persone, soprattutto turisti, che hanno dimostrato la loro gratitudine. Un dato che lo testimonia: il post sul profilo turistico della città, jesolo.it, gestito dal Consorzio JesoloVenice, dedicato ai ringraziamenti, con foto di una Jesolo già splendente a poche ore dal fortunale, ha totalizzato qualcosa come 709mila visualizzazioni, 2.333 condivisioni e 4800 like. “Grazie, grazie di cuore a tutti”, ha chiuso Zoggia rivolgendosi a tutti coloro che hanno aiutato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento maltempo a Jesolo, il sindaco Zoggia: "Grazie per come la città ha reagito"

VeneziaToday è in caricamento