rotate-mobile
Cronaca

Prosegue il rinnovamento di Venezia Santa Lucia: presto innalzati tre marciapiedi

Lunedì 11 aprile cominceranno i lavori per elevarli che permetterà a turisti e pendolari un più agevole accesso ai treni. Nessuna ripercussione per la circolazione ferroviaria

Cominceranno lunedì 11 aprile i lavori per elevare altri tre marciapiedi della stazione di Santa Lucia a Venezia. Il marciapiede verrà portato a 55 centimetri, l’altezza standard prevista dalla normativa europea per i servizi ferroviari metropolitani,che permetterà a turisti e pendolari un più agevole accesso ai treni senza dover superare dislivelli. 

I marciapiedi interessati sono quelli a servizio dei binari 8-9, 10-11, e 12-13, per una lunghezza complessiva di 780 metri, che si aggiungono agli altri già elevati in precedenza nella parte centrale della stazione.

I lavori, che saranno eseguiti senza ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e che prevedono l’impiego di una decina di operai, saranno conclusi entro il prossimo settembre. Continua così l’attività di Rete Ferroviaria Italiana per l’eliminazione delle barriere architettoniche e il miglioramento dell’accessibilità nelle stazioni venete. Investimento complessivo due milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue il rinnovamento di Venezia Santa Lucia: presto innalzati tre marciapiedi

VeneziaToday è in caricamento