rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Miss Italia, salta la finale di Jesolo Il Sindaco: "Magari a Novembre"

L'evento del 13 ottobre per ora è congelato, manca l'accordo tra gli organizzatori e La7 che punta alla diretta tv. Rinvio o annullamento?

L’annuncio venne dato nelle scorse settimane in pompa magna, dopo giorni di frenetiche trattative è il sindaco Valerio Zoggia a comunicare il dietrofront: “Sicuramente il 13 ottobre a Jesolo non ci sarà la finale di Miss Italia”. Il motivo? Come riporta il Corriere del Veneto, sono saltate le trattative tra gli organizzatori della Miren e l’emittente La7, che si era interessata a mandare in onda l’evento dopo la rinuncia della Rai. Ora gli interrogativi si rincorrono: la finale slitta o per quest’anno salta definitivamente? E, in quest’ultima pessimistica ipotesi, come verrà spiegato alle centinaia di ragazze che per tutta l’estate hanno sfilato sulla passerelle italiane inseguendo quel sogno?

L’evento è congelato – ha spiegato Zoggia -, la finale è destinata a non essere disputata a meno che non si decida di rinunciare alla copertura nazionale e trasmettere la finalissima su una rete televisiva locale. In entrambi i casi è troppo tardi per poter rispettare la data del 13 ottobre”. Pare che uno dei nodi da sciogliere sia quello del conduttore. Chi sarà il volto in primo piano nell’eventuale finale jesolana? “Se le parti raggiungeranno un’intesa sul conduttore, c’è l’ipotesi di posticipare l’evento alla metà di novembre” è la posizione dell’amministrazione comunale.

Poche settimane fa era stato proprio il sindaco a siglare l’accordo: la finalissima sarebbe rimasta per quattro anni a Jesolo, ma ora è tornato tutto in bilico. “La finalissima si svolgerà al cento per cento” annunciano gli stessi organizzatori. Le trattative proseguono.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia, salta la finale di Jesolo Il Sindaco: "Magari a Novembre"

VeneziaToday è in caricamento