rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero dei trasporti a Venezia rinviato dal 14 dicembre all'8 febbraio

L'agitazione nazionale di 24 ore è stata posposta per lasciare ancora spazio alle trattative. I sindacati puntano al rinnovo del contratto collettivo del trasporto pubblico locale

Rinviato a venerdì 8 febbraio lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale proclamato per il 14 dicembre. Lo riferiscono Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl trasporti e Faisa-Cisal sottolineando che la decisione è stata presa "a seguito della prosecuzione del tavolo di confronto al ministero del Lavoro tra governo, conferenza delle Regioni, associazioni datoriali e organizzazioni sindacali".

 

"Il differimento - spiegano le stesse organizzazioni sindacali - è finalizzato a rendere disponibile al confronto in corso, tuttora gravato da pesanti difficoltà, un ulteriore arco di tempo, nel tentativo di portare a definizione una vertenza che colloca il rinnovo del contratto nazionale del trasporto pubblico locale, scaduto da cinque anni, nell`ambito del nuovo Ccnl della mobilità e nel più generale contesto del finanziamento e del riassetto del settore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei trasporti a Venezia rinviato dal 14 dicembre all'8 febbraio

VeneziaToday è in caricamento