rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Auto in panne o gomme da cambiare? Il preventivo è personalizzato e gratuito

Raccogliere tutte le informazioni sui costi e tempi delle riparazioni o manutenzioni, senza doversene occupare: ora si può con la startup CercaOfficina.it da poco sul territorio

Preventivi personalizzati e gratuiti per risolvere le riparazioni auto, la startup CercaOfficina.it (https://www.cercaofficina.it/) sbarca in provincia di Venezia, dando la possibilità agli utenti di provare il servizio. E dandosi l'opportunità di crescere e apmliarsi, anche grazie all'investimento di un milione di euro da poco ottenuto come giovane impresa.

"Siamo pronti per consolidare la nostra presenza in questa area”, scrive CercaOfficina.it. che innova il modo di pensare ad una carrozzeria, fornendo ai clienti risposte su misura ai problemi con le vetture, contattando le officine e carrozzerie della zona. Un'esperienza che è un test sul territorio, dopo il successo del servizio in Lombardia e Piemonte.

“In questi primi tre anni di attività abbiamo lavorato con un obiettivo molto preciso: cercare di innovare e migliorare il mondo delle riparazioni delle auto, rendendolo maggiormente trasparente, per creare le basi affinché si costruisca un solido rapporto di fiducia tra automobilisti e officine - spiegano i fondatori, Marco Brusamolino, Luca Maccarini e Romano Perticone - Proprio per questo cerchiamo di collaborare con officine e carrozzerie di qualità".

“Abbiamo coinvolto le prime venti officine in Veneto e ora siamo pronti a crescere. Nella regione Veneta - continuano i fondatori - le officine già convenzionate sono poco più di 20 ma grazie a un team di professionisti che oggi conta 20 persone, suddivise tra sales, customer care, sviluppo e marketing, la startup punta a raggiungere e a migliorare gli ottimi risultati già ottenuti in altre regioni".

Come funziona CercaOfficina.it?

Il funzionamento di CercaOfficina.it è molto semplice: l’automobilista, attraverso il sito, richiede gratuitamente un preventivo che può variare dal tagliando alla revisione, dalla riparazione della carrozzeria alla sostituzione dei pneumatici e perfino l’installazione e manutenzione dell’impianto a metano/gpl. Le richieste di preventivo vengono controllate e inoltrate alle officine convenzionate, in una determinata area geografica indicata dall’utente stesso. Le officine selezionate, successivamente, forniranno al cliente tutti i costi e dettagli per l’operazione richiesta. Dopo aver ricevuto i preventivi, l’utente potrà confrontarli, e una volta accettata una proposta potrà prenotare direttamente online l'intervento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in panne o gomme da cambiare? Il preventivo è personalizzato e gratuito

VeneziaToday è in caricamento