rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Verso gli usa

Riprendono i voli diretti tra Venezia e Philadelphia

Opereranno su base giornaliera dal 6 maggio e fino alla fine del mese di ottobre

Riprendono i collegamenti tra l'aeroporto Marco Polo di Venezia e lo scalo di Philadelphia, operati dalla American Airlines. Reintrodotti all’inizio della stagione estiva 2022 dopo oltre due anni di sospensione, riprenderanno il 6 maggio, e opereranno su base giornaliera fino alla fine del mese di ottobre.

«Siamo entusiasti di annunciare il ritorno del collegamento tra Venezia e Philadelphia, una delle rotte più celebri del nostro network europeo che, insieme alle altre, ci consentirà di trasportare quest’estate ancora più passeggeri attraverso l’Atlantico», ha commentato Kyle Mabry, vicepresidente della compagnia statunitense. Per il direttore sviluppo aviation del Gruppo Save, Camillo Bozzolo, «il ritorno del collegamento è un’ulteriore conferma della crescente domanda di traffico tra Venezia e gli Stati Uniti». L’attuale stagione estiva conferma un’offerta di posti complessiva in incremento del 21% rispetto alla scorsa estate. «Un dato - ha concluso Bozzolo - che dimostra la maturità del mercato per un’estensione dei collegamenti anche nella stagione invernale».

Per il presidente del Veneto, Luca Zaia, la crescente domanda di traffico aereo tra Venezia e Stati Uniti «conferma il ritorno degli americani, attratti dalle bellezze straordinarie del nostro territorio, in un settore che sta risollevando la testa dopo i due anni di pandemia». La volontà, ora, è quella di «intercettare nuove possibilità di investimento, anche in vista del grande appuntamento con i Giochi Olimpici del 2026».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprendono i voli diretti tra Venezia e Philadelphia

VeneziaToday è in caricamento