rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lido

Giro di boa per il "buco" del Lido: tornerà ad essere un'area verde

Nella zona del lungomare Marconi doveva sorgere una sala proiezioni. Dopo anni di inattività e 37 milioni spesi, saranno realizzati prati alberati

Il "buco" del Lido sarà finalmente "tappato". Come riportano i quotidiani locali, infatti, oltre sei anni dopo l'abbattimento di una pineta sul lungomare Marconi e un cantiere fermo da tre anni, è arrivata la svolta, con l'inizio repentino dei lavori.

È stato il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, a voler trovare una soluzione al problema, che è costato 37 milioni nel 2009, e non ha visto la posa di una sola pietra nello spazio in cui sarebbe dovuto sorgere un palazzo del cinema da 2500 posti. Il cantiere ha cominciato a rianimarsi nella mattinata di mercoledì, tra lo stupore generale.

I lavori sembra che prevedano la copertura del buco, per la realizzazione di un'area verde usufruibile dalla comunità, alberata e dotata di prati. Questa è quantomeno la volontà dell'amministrazione comunale. L'opera di ripristino è stata avviata a poche settimane dall'avvio della 72. Mostra del cinema di Venezia: con il presidente della Repubblica in visita il 2 settembre, si vuole probabilmente dare un segnale concreto che qualcosa si sta smuovendo. La copertura non sarà tuttavia portata a termine prima dell'inizio della kermesse, dal momento che devono essere ancora perfezionati gli accordi con l'impresa che si occuperà dei lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di boa per il "buco" del Lido: tornerà ad essere un'area verde

VeneziaToday è in caricamento