rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fase 2, autostrade: Cav registra subito un 35% di traffico in più

Rispetto allo scorso lunedì +43% nel pomeriggio del 4 maggio. Nella tratta Padova est e il bivio Passante di Mestre-A57, dalle 7 alle 9, +70% rispetto alla stessa fascia oraria di lunedì 27 aprile

Il buongiorno si vede dal mattino in autostrada. Nell'ambito della tratta di competenza di Cav (Concessioni autostradali venete), fin dal mattino di lunedì 4 maggio, rispetto all'inizio della settimana precedente la società ha registrato un aumento medio del 35% del traffico, che nel pomeriggio è salito al 43%, con l’entrata in vigore del dpcm del 26 aprile e dell’ordinanza regionale del 3 maggio.

In particolare l’incremento ha riguardato per il 15% il transito di mezzi pesanti, che in parte già avevano ripreso a circolare con la riapertura di molte aziende e per il 40% i mezzi leggeri, tornati a circolare dopo l’allentamento delle misure sugli spostamenti. Nel pomeriggio, alle 17: +19% dei mezzi pesanti, +58% per quelli leggeri. Nella tratta più trafficata della A4, quella compresa tra Padova est e il bivio con il Passante di Mestre e la A57, sono stati registrati nell’orario di punta del mattino, tra le 7 e le 9, flussi di 1900 veicoli l’ora, superiori del 70% circa rispetto alla stessa fascia oraria di lunedì 27 aprile. Nel pomeriggio, attorno alle 17, il picco di transiti era di circa 2000 veicoli l’ora, con un aumento percentuale rispetto a lunedì scorso del 65%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2, autostrade: Cav registra subito un 35% di traffico in più

VeneziaToday è in caricamento