rotate-mobile
Cronaca Quarto d'Altino

Risanamento ponte sulla "Portegrandi-Caposile": navigazione ferma dal 16 al 21

Iniziano i lavori di sollevamento e rinforzo della campata centrale del manufatto sul fiume Sile. Entro ottobre realizzata anche la rotatoria tra via Trezze e la strada statale Triestina

Iniziano i lavori di risanamento del ponte sulla SP43 "Portegrandi-Caposile" che prevedono la chiusura della navigazione sul Sile, al di sotto del manufatto, dal 16 al 21 ottobre per sollevamento della campate centrale.

Rinforzo della struttura

 A seguito della chiusura al traffico veicolare avranno luogo le prime operazioni di rinforzo strutturale della campata centrale del manufatto. Per le imbarcazioni in attraversamento, al fine di creare meno disagi possibili agli operatori, è stato deciso di mantenere stretto contatto con le società coinvolte, comunicando, di volta in volta, gli eventuali ritardi o anticipi rispetto alle date previste dall’ordinanza di sospensione. Successivamente saranno previste altre sospensioni per l’abbassamento della campata centrale e i sollevamenti e abbassamenti delle campate laterali che determineranno anche in questo caso la sospensione della navigazione per i periodi strettamente necessari.

Deviazione dei mezzi

Entro il mese di ottobre verrà realizzata anche la rotatoria provvisoria tra via Trezze e la strada statale 14 Triestina, a seguito della recente autorizzazione da parte della società Anas. La fermata dei bus di Carafia in direzione Jesolo-San Donà verrà spostata lungo via Garibaldi e pertanto, in accordo con le società Mom e Atvo, le corse verranno deviate lungo la via Garibaldi e poi lungo la via Trezze per le direzioni suddette. Nulla cambierà per le linee verso Quarto d’Altino e verso Mestre. Infine, sempre a seguito del via libera da parte di Anas, il semaforo all’altezza dell’intersezione tra la statale 14 e via Trieste verrà attivato per tutta la durata del cantiere, sia di giorno che di notte, per permettere l’ingresso più sicuro in statale a chi proviene da Quarto d’Altino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risanamento ponte sulla "Portegrandi-Caposile": navigazione ferma dal 16 al 21

VeneziaToday è in caricamento