Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca Marghera / Piazza del Mercato

Ennesima rissa in piazza Mercato, devono intervenire i vigili

Mercoledì sera due tossicodipendenti si sono picchiati davanti allo stesso bar teatro di una zuffa qualche giorno fa. E la memoria torna all'omicidio del 10 marzo

Ancora una rissa vicino a piazza Mercato, dopo i tragici fatti del 10 marzo scorso quando perse una vita un 33enne macedone caduto sotto gli undici colpi sparati da un commando di tre persone di origine kssovara. Stavolta a picchiarsi selvaggiamente sono stati due tossicodipendenti del posto, per motivi legati forse proprio a questioni di droga. Entrambi hanno iniziato a colpirsi con violenza, tanto che nella colluttazione sono tutti e due finiti a terra. Senza però smettere di prendersi a calci e pugni.

Attirata dalle urla, subito è arrivata sul posto una pattuglia a piedi della sezione del pronto intervento della polizia municipale. I tossicodipendenti si trovavano davanti al bar "San Marco", lo stesso che è diventato suo malgrado teatro qualche giorno fa di una rissa tra un cittadino magrebino e due compari albanesi che hanno gonfiato di botte il loro interlocutore. Dapprima all'interno del locale, poi sul marciapiede di fronte. Finché il malcapitato non ha perso conoscenza ed è stato accompagnato al pronto soccorso dopo l'intervento della polizia municipale e della polizia provinciale. Gli aggressori sono stati incastrati grazie alle immagini di videosorveglianza e a Facebook. Il profilo del più giovane dei picchiatori, infatti, riportava alcune foto insieme all'altro complice.

La zuffa di mercoledì sera, invece, avvenuta verso le 19.45, si è conclusa con l'allontanamento volontario di uno dei due litiganti. L'altro, invece, ha continuato a bighellonare dentro e fuori al bar per tutta la sera, guardato a vista degli uomini della Municipale. Nel corso dell'intervento è stata identificata anche una donna, nota agli operatori, che però non avrebbe tuttavia svolto un ruolo attivo nella vicenda.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima rissa in piazza Mercato, devono intervenire i vigili

VeneziaToday è in caricamento