rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Calle Gradara

"Baruffe in calle" a Chioggia, se le danno di santa ragione: intervengono i parenti

Due parenti si sono incrociati in calle Gradara mercoledì pomeriggio ed è finita a botte. Coinvolti altri famigliari che hanno tentato di separare i contendenti, finiti in ospedale

Il motivo per cui si sono azzuffati lo sanno solo loro. Nel solco della tradizione, verso le 17 di mercoledì due residenti hanno rinverdito le "baruffe chiozzotte" in calle. A un certo punto si incrociano in calle Gradara, in pieno centro storico, e dalle parole passano velocemente ai fatti. Si tratta di due parenti che evidentemente non si stanno troppo simpatici, visto che a un certo punto iniziano a prendersi a calci e pugni attirando l'attenzione di diversi passanti e residenti.

Compresi alcuni famigliari, che intervengono per cercare di dividere i due contendenti. Sono cinque o sei i parenti che vengono "assorbiti" dalla zuffa, compreso un anziano che ha capito che era il caso di metterci una pezza. Sul posto sono intervenute le volanti del commissariato locale, con l'appoggio anche dei carabinieri. Alla fine sono dovute arrivare anche le ambulanze del 118, che hanno trasportato all'ospedale i due contendenti.

I soccorritori hanno fatto estrema attenzione a far sì che entrambi non tornassero a essere a distanza ravvicinata. Entrambi i feriti sono stati curati e subito dopo dimessi con una prognosi di circa 10 giorni. Spetterà a loro dunque decidere se presentare denuncia per quanto accaduto o meno. Si tratta di episodi contestabili a querela di parte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Baruffe in calle" a Chioggia, se le danno di santa ragione: intervengono i parenti

VeneziaToday è in caricamento