rotate-mobile
Cronaca Salzano / Via Monte Grappa, 33

Salzano: bloccano l'ambulanza e ingaggiano una rissa, 32enni arrestati

Nella notte tra martedì e mercoledì due coetanei di Mirano e Spinea, ubriachi, hanno dato in escandescenze del parcheggio di fronte alla discoteca Hollywood. Sono finiti in manette

L'alcol li ha addirittura indotti a bloccare l'arrivo di un'ambulanza che doveva soccorrere una persona in coma etilico. Notte di follia tra martedì e mercoledì per due giovani italiani: A.C., 32enne di Mirano e L.S., coetaneo di Spinea. Entrambi si trovavano nel parcheggio della discoteca Hollywood, in via Monte Grappa a Salzano, quando hanno dato in escandescenze.

I carabinieri si trovavano già sul posto per la segnalazione di una persona in un'auto da soccorrere e stavano aspettando l'arrivo dei sanitari. Da quel momento è iniziato il loro "show". I due, infatti, si sono messi di fronte all'ambulanza impedendole di entrare nel parcheggio, poi se la sono presa con l'auto di un dipendente del locale, che stava passando proprio in quel momento.

Uno dei due 32enni, infatti, è salito sul cofano del veicolo, tra l'altro perdendo l'equilibrio e rovinando a terra. Poi ha iniziato ad ammaccare la carrozzeria in più punti. Al che il padrone dell'auto l'ha affrontato, dando vita a un battibecco fermato dai militari dell'Arma, che hanno ammanettato il 32enne facinoroso. Il suo compare, a quel punto, ha iniziato a ingiuriare le forze dell'ordine, protestando per quanto stava accadendo.


I carabinieri hanno dovuto faticare non poco per contenere "l'esuberanza" dei due giovani, che solo grazie all'aiuto delle altre persone presenti sono state caricate in una gazzella e portate in caserma. In attesa del processo per direttissima, che verrà celebrato oggi, i due sono stati messi agli arresti domiciliari con l'accusa di violenza, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, nonché denunciati a piede libero per interruzione di pubblico servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salzano: bloccano l'ambulanza e ingaggiano una rissa, 32enni arrestati

VeneziaToday è in caricamento