rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Calle Fuseri

Rissa tra gondolieri: ancora polemiche e sangue sul ponte

Il diverbio venerdì mattina sul ponte dei Fuseri. A scatenarlo vecchie ruggini tra due pope che hanno deciso di usare metodi poco diplomatici

Quando i carabinieri sono arrivati sul posto non c'era più nessuno. Ma i segni di ciò che era successo poco prima erano ancora visibili. Come riporta la Nuova Venezia, venerdì mattina si sarebbe verificata una rissa sul ponte dei Fuseri, a due passi dal ristorante "Da Ivo", diventato famoso per aver ospitato George Clooney durante una delle serate del suo matrimonio da mille e una notte. A picchiarsi sarebbero stati due gondolieri in divisa da traghetto. L'aggredito sarebbe stato sorpreso alle spalle, per poi reagire e colpire con diversi colpi proibiti il suo interlocutore.

Alla base pare vecchie ruggini su possibili mancate punizioni che l'assemblea dei Bancali avrebbe dovuto infliggere a uno dei due pope in passato. Una questione che quindi venerdì hanno deciso di affrontare in maniera ben poco diplomatica. La zuffa davanti a passanti e residenti, con a terra, a testimoniare l'accaduto, alcune tracce di sangue che proseguivano fino al ponte che porta a campo San Fantin, quello della Fenice.

Dopodiché un'anziana ha deciso di pulire tutto. Mentre le forze dell'ordine al loro arrivo non hanno trovato più nessuno. La questione quindi finirà al vaglio degli organi disciplinari della categoria, che dovrà stabilire se ci siano gli estremi per infliggere qualche pena ai litiganti, l'uno in servizio al traghetto Dogana, l'altro al Giglio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra gondolieri: ancora polemiche e sangue sul ponte

VeneziaToday è in caricamento