rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Fondamenta Santa Chiara

Rissa a piazzale Roma, insulti e bottigliate tra gli imbarcaderi

La zuffa è scoppiata in piena notte e ha visto coinvolti uno straniero e due italiani, ed è stata segnalata alla polizia lagunare proprio da un capitano Actv

Zuffa in piena notte tra i pontili Actv di piazzale Roma, a Venezia. A segnalare la rissa alla polizia è stato proprio un marinaio dell'azienda di trasporti locale, che intorno all'1.40 di martedì notte stava conducendo un battello all'attracco del terminal automobilistico. Protagonisti della disavventura uno straniero e due italiani e, dopo gli insulti e le minacce, è partita persino una bottigliata in testa ad uno dei litiganti.

A COLPI DI BOTTIGLIA - Il comandante di un vaporetto della linea 4, in quel momento proveniente dal centro storico e diretto proprio a piazzale Roma, ha segnalato al 113 che giungendo all’attracco dell’imbarcadero in questione, notava alcuni individui coinvolti in una lite furibonda. Sul posto è arrivata in breve una Volante lagunare, che ha accertato come un cittadino di origini egiziane, 32enne, in palese stato di agitazione, aveva litigato per futili motivi con due italiani che aveva incrociato poco prima sulle scalette che da piazzale Roma portano agli imbarchi. Non solo: dopo aver afferrato una bottiglia vuota ed averla infranta, aveva colpito in testa uno dei contendenti, mentre il secondo era stato pesantemente minacciato. Condotto presso i vicini uffici della questura di Venezia, i poliziotti hanno scoperto che il 32enne era già destinatario di un ordine del questore a lasciare il territorio nazionale in quanto clandestino: è stato comunque denunciato per i reati di lesioni personali e minacce aggravate, e successivamente condotto presso l’Ufficio Immigrazione della sede di Marghera della questura per gli adempimenti di rito. La persona rimasta ferita si è riservata di portarsi al pronto soccorso cittadino per una visita medica di controllo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa a piazzale Roma, insulti e bottigliate tra gli imbarcaderi

VeneziaToday è in caricamento