rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro

Intervengono per una rissa, due vigili malmenati da un 25enne

Due agenti della polizia municipale sono stati picchiati da un ragazzo che dovevano fermare. Sono stati aiutati poi dai colleghi arrivati in rinforzo

Sono intervenuti per sedare una rissa in piazza, ma hanno finito per rimediare una serata al pronto soccorso. Due agenti della polizia municipale di Pordenone sono infatti stati aggrediti da un 25 nella piazza cittadina, restando feriti e dovendo venire soccorsi dai colleghi. Uno dei due poliziotti, come riporta la Nuova Venezia, è residente a Portogruaro e proprio nella città del Lemene ora dovrà trascorrere i suoi dieci giorni (minimo) di convalescenza.

LA VICENDA – I due vigili sono stati chiamati per porre fine ad una zuffa in piena piazza XX Settembre, poco dopo le due del mattino. Arrivati sul posto gli agenti hanno subito individuato i due contendenti, che alla vista delle divise si sono bloccati: uno ha pensato bene di battere in ritirata, dileguandosi tra i vicoli della città a tutto gas, l'altro invece ha deciso di affrontare i poliziotti. Il ragazzo, un 25enne di Sacile, si è scagliato con furia animalesca contro i due pubblici ufficiali 30enni, tempestandoli di colpi, e i vigili si sono ritrovati costretti a chiedere rinforzi, tra un pugno e un calcio. I colleghi sono presto arrivati in aiuto dei due sfortunati agenti, riuscendo finalmente a bloccare il ragazzo, che è stato portato negli uffici della Municipale e denunciato per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. I due poliziotti invece hanno finito la notte di servizio in ospedale, dove sono stati aiutati dai medici del pronto soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervengono per una rissa, due vigili malmenati da un 25enne

VeneziaToday è in caricamento