rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via Fratelli Bandiera

Picchiano a sangue due prostitute e tentano di rapirle, un denunciato

Folle sera mercoledì in via Fratelli Bandiera. Due uomini se la prendono con le lucciole. Nasce una rissa. Uno di loro è stato bloccato lì vicino

Le hanno picchiate e hanno anche tentato di rapirle. Serata di follia pura mercoledì per un gruppetto di uomini in cerca di emozioni a luci rosse. In via Fratelli Bandiera. Erano da circa un quarto d'ora passate le 20 quando una Bmw 320 grigia fa capolino a Marghera. A bordo quattro persone, tra cui di sicuro un cittadino di nazionalità romena. Si capisce subito cosa vogliono. Infatti nella zona del quartiere Vaschette fermano il veicolo e avvicinano due giovani prostitute bulgare. Il solito spartito: si contratta. Si chiede la tariffa. Poi, a un certo punto, qualcosa va storto.

Due dei clienti si accapigliano con le ragazze. Le picchiano con violenza. Incuranti di procurare loro dolore. Di farle urlare. L'atmosfera diventa sempre più pericolosa, anche perché i due di lasciare stare le lucciole non ne vogliono proprio sapere. A quel punto interviene anche un uomo, con ogni probabilità il protettore delle donne, che tenta di difenderle. Una zuffa in piena regola. Durante la quale uno dei due aggressori avrebbe detto all'altro: "Apri il bagagliaio che ce la portiamo via". Parole in grado di incutere ancora più timore sulle due malcapitate.

Il baccano è talmente fragoroso che anche i residenti nelle vicinanze si accorgono che qualcosa non sta andando per il verso giusto. Una signora chiama il 113 chiedendo di intervenire. A quel punto gli aggressori e i loro compari (che nel frattempo hanno dato man forte agli amici) capiscono che è meglio tagliare la corda. Le forze dell'ordine avrebbero potuto arrivare da un momento all'altro. Ma uno di loro non sale a bordo dell'auto. Non è chiaro il motivo. Deve fuggire di corsa, disperato. In difficoltà. Grazie alla descrizione fornita dalle prostitute una Volante lo scopre poco più in là. Mentre cercava di nascondersi in qualche modo. Per lui, un 26enne romeno, la serata è finita con una denuncia per lesioni e per tentato sequestro, viste le intenzioni che aveva palesato.

Una vicenda anomala, che potrebbe stagliarsi all'interno di una guerra tra bande per il controllo del territorio. Quei quattro a bordo di una Bmw forse non erano semplici clienti, ma qualcosa di più. Forse. Per ora i punti fermi sono pochi. Uno di questi è che le due giovani lucciole sono state accompagnate al pronto soccorso, da cui sono state dimesse con una prognosi rispettivamente di tre e cinque giorni. Ferite lievi. Ma tanta paura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiano a sangue due prostitute e tentano di rapirle, un denunciato

VeneziaToday è in caricamento