rotate-mobile
Cronaca Noale / Piazza xx settembre

Noale: fuori di sé nel bar, volano pugni e sedie. Arrivano i carabinieri, finisce in ospedale

Il fatto giovedì sera in un bar a pochi passi da piazza XX Settembre. Un uomo ha dato in escandenscenze importunando i presenti, alla fine è stato portato via di peso

Completamente alterato nel cortile del bar, dà di matto e comincia a importunare tutti. Tanto che alla fine, viste le sue condizioni, si decide di affidarlo alle cure del 118. L'episodio giovedì sera in un locale a pochi passi da piazza XX Settembre, a Noale. Sono passate le 20, momento in cui il posto è ancora molto affollato dai frequentatori che vi si recano per l'aperitivo. A un certo punto, per motivi non chiariti, un personaggio descritto come un italiano di circa 35 anni comincia a farsi notare: si arrabbia, urla e butta a terra oggetti vari, poi se la prende con le altre persone.

Dopodiché la situazione velocemente precipita: "Non voleva calmarsi - racconta uno dei testimoni del siparietto - Gli altri clienti gli si sono rivoltati contro, gli è arrivata perfino una sedia addosso. Poi è stato portato fuori di peso, ma lui è rientrato e ha continuato a creare scompiglio. Calci e pugni, li dava e li riceveva". Così intervengono i carabinieri, la cui stazione si trova poco distante. Neanche alla loro presenza, però, lo scalmanato accenna a tranquillizzarsi: "Anche loro hanno provato a farlo ragionare - continua il racconto - ma non c'è stato verso. È arrivata un'altra pattuglia, alla fine è stato ammanettato e finalmente portato via".

L'episodio è confermato dai militari dell'Arma, che effettivamente hanno accompagnato l'uomo in caserma per accertamenti. Non risulta un arresto a suo carico, ma dopo le verifiche di rito il personaggio è stato affidato alle cure del 118. Possibile quindi che abbia agito sotto l'effetto di qualche sostanza, e che comunque abbia riportato delle escoriazioni nel corso della zuffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noale: fuori di sé nel bar, volano pugni e sedie. Arrivano i carabinieri, finisce in ospedale

VeneziaToday è in caricamento