rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Polo / Calle del Scaleter, 2161

Rissa a Venezia, decine di ragazzini coinvolti

Si sarebbero trovati per lo spritz in zona Rialto, poco distante dal tribunale, e lì sarebbero partiti i primi spintoni. Non risulterebbero feriti. La polizia locale sul posto

Alcune decine di giovani sono rimasti coinvolti in una rissa scoppiata sabato sera in campo Bella Vienna, alle spalle di Rialto: lo riporta l'Ansa. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e poi i carabinieri. Nessuno sarebbe rimasto ferito, secondo le prime informazioni.

I ragazzi, alcuni poco più che maggiorenni e altri adolescenti, da quanto emerso, si sarebbero ritrovati poco distante dal tribunale di Venezia, in orario di aperitivo, e lì tra uno spritz e l'altro sarebbero iniziati i primi spintoni in un crescendo di aggressività finita a calci e mani alzate, per motivi futili, che ha finito per coinvolgere tanti, alcuni probabilmente ubriachi.

«In questi anni la città ha assistito a numerosi episodi violenti che riguardavano in particolare giovani e giovanissimi - è stato il commento su Facebook la capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Monica Sambo -. Questo richiede non solo un costante presidio del territorio, ma anche una seria politica sociale rivolta in particolare ai giovani di questa città e investimenti nelle attività rivolte ai ragazzi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa a Venezia, decine di ragazzini coinvolti

VeneziaToday è in caricamento