rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave / Piazza IV Novembre

Rissa alla stazione degli autobus a San Donà: cinque denunciati

Una zuffa in centro città che ha fatto discutere molto. In tutto sono stati otto i coinvolti, due segnalati anche per un taglierino e un bastone

Aveva fatto molto rumore la rissa che era scoppiata nel primo pomeriggio del 4 marzo scorso in piazza IV Novembre a San Donà di Piave, prima alla stazione degli autobus. Poi, in un secondo round, in corrispondenza di vicolo Nuovo, dove sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo radiomobile.

Nell'immediato i facinorosi se l'erano data a gambe, ma a distanza di meno di una settimana sono scattate le denunce. I militari della compagnia della città del Piave hanno segnalato alla Procura cinque persone di età compresa tra 18 e 50 anni. Si tratta di due italiani e tre cittadini di origini marocchine. Secondo quanto accertato dalle forze dell'ordine, il diverbio sarebbe scattato per futili motivi all'interno dell'area della stazione dei pullman. Dapprima sono volate parole grosse, dopodiché i litiganti sono passati alle vie di fatto. La prima scaramuccia è partita da un italiano e un marocchino, che si sono "beccati" in maniera verbale. Poi uno dei due si è allontanato, rincorso dall'altro all'esterno della stazione. Da lì il parapiglia si è allargato di molto.

Una rissa che in tutto avrebbe visto coinvolte otto persone, immortalate dalle telecamere di videosorveglianza. E' stato grazie anche a quest'ultime se la dinamica della zuffa è stata ricostruita con precisione, fino ad arrivare alla denuncia delle cinque persone identificate. Due di queste sono finite nei guai anche per il reato di "porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere", attribuito nei confronti di uno dei nordafricani finiti nel mirino per aver estratto a un certo punto un taglierino per minacciare un rivale e di un italiano che aveva in mano un grosso bastone. Nessuno dei contendenti avrebbe comunque necessitato di cure mediche. Le indagini continuano per identificare anche gli altri partecipanti alla zuffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa alla stazione degli autobus a San Donà: cinque denunciati

VeneziaToday è in caricamento