rotate-mobile
Cronaca

Partita di calcio tra bambini, i genitori si prendono a schiaffi

Domenica mattina a Zianigo di Mirano sono dovuti intervenire i carabinieri per riportare la tranquillità sugli spalti dopo il diverbio tra alcuni presenti

Guardare il calcio suscita sempre grandi emozioni, a volte anche troppo. Così è stato in questa domenica 4 ottobre, in una normale giornata del Campionato Giovanissimi provinciali che vedeva sfidarsi i ragazzini dello Zianigo (padroni di casa) contro quelli del Dolo 1909.

Sono le 10.30 quando tra gli spalti si rompe l'armonia che sempre dovrebbe caratterizzare lo sport, specie quando praticato dai più piccoli. Un genitore, evidentemente infervoratosi per qualcosa accaduto sul campo di gioco, inizia ad urlare contro i ragazzini della propria squadra, il Dolo. Un padre di un altro ragazzino della stessa squadra, gli si avvicina suggerendogli di calmarsi ma per tutta risposta rimedia due pugni in testa. 

I dirigenti dello Zianigo vengono a sapere dell'accaduto quando l'uomo si allontana dagli spalti per chiedere del ghiaccio, quanto alla partita in corso un terzo genitore fa notare all'arbitro quanto accaduto tra il pubblico, domandando se fosse il caso o meno di continuare la partita. Probabilmente irritato da questo atteggiamento l'aggressore ha iniziato a rincorrere e insultare anche quest'altro papà. 

Quando sono arrivati i Carabinieri l'autore di tanto scompiglio si era già dileguato, le forze dell'ordine hanno dunque solo potuto raccogliere le testimonianze dei presenti. La dirigenza del Dolo si è detta pronta a collaborare e si è scusata per quanto accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita di calcio tra bambini, i genitori si prendono a schiaffi

VeneziaToday è in caricamento