rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Salizada San Canzian

Lite furiosa tra 3 ubriachi a Venezia: uno di loro viene raggiunto da una coltellata alla scapola

Due i feriti trasportati al Civile. Il terzo è stato portato nella caserma di San Zaccaria per accertamenti. Si tratta di 3 tunisini irregolari. Uno di loro è stato alla fine arrestato

Erano ubriachi fin dal primo mattino, finché verso le 10 di lunedì non hanno pensato bene di picchiarsi e di concludere la vicenda con una coltellata alla schiena. E' accaduto a Venezia, tra San Cancian e il ponte dei Giocattoli: 3 cittadini di nazionalità tunisina, sui 35 anni e irregolari, iniziano per motivi che sanno solo loro a suonarsele di santa ragione, anche se è da qualche ora che gironzolano in zona tra i bar e le calli.

Scattano le urla, poi le offese, dopodiché i colpi proibiti. Finché uno del trio non estrae un'arma da taglio e non raggiunge alla scapola il suo rivale, procurandogli per fortuna solo ferite lievi. Sul posto si sono portati i carabinieri del nucleo natanti, che hanno identificato i 3, visibilmente ubriachi, e hanno anche sequestrato l'arma da taglio trovata in possesso di uno dei contendenti. Sono stati 2 i tunisini trasportati all'ospedale Civile per accertamenti: alle 16.30 la prognosi nei confronti dell'accoltellato non era ancora chiara.

Nel frattempo il terzo protagonista della vicenda è stato portato nella caserma di San Zaccaria (raggiunto in seguito anche dagli altri compari, al termine delle cure dei sanitari), ma pare non aver voluto collaborare granché. Nel frattempo i militari dell'Arma hanno ascoltato alcuni testimoni della zuffa, tra cui almeno un barista e un negoziante, per stabilire la dinamica dell'accaduto.


Proprio a seguito degli accertamenti sono spuntati fuori ben tre coltelli, precedentemente sottratti da un negozio e, sono state recuperate alcune dosi di sostanza stupefacente pronte per essere spacciate da un componente del terzetto. Fondamentali, anche in questo episodio, l’allarme e le testimonianze dei cittadini e dei vari commercianti che hanno collaborato con i carabinieri per ricostruire le fasi della scorribanda dei tre. Terminati gli accertamenti per T.M., 34enne, è scattato l’arresto per furto, detenzione di sostanza stupefacente, nonché resistenza a pubblico ufficiale, con il sequestro dei coltelli e dello stupefacente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite furiosa tra 3 ubriachi a Venezia: uno di loro viene raggiunto da una coltellata alla scapola

VeneziaToday è in caricamento