rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Via Forte Marghera

Forte Marghera, nuovo look all'edificio 56. Rinnovata la convenzione a Controvento

Si tratta della ristrutturazione dei servizi igienici: un intervento a costo zero per l'amministrazione comunale

A Forte Marghera parte la ristrutturazione dei servizi igienici: la giunta ha approvato, su proposta dell’assessore alla Gestione del Patrimonio Renato Boraso, la delibera che proroga la concessione a favore della cooperativa sociale Controvento onlus. Un intervento a costo zero per l'amministrazione che comprende il rifacimento, a cura e spese della cooperativa stessa, dei bagni ricavati all’interno dell’edificio 56 a disposizione dei visitatori del Forte.

Gli eventi

«L'amministrazione crede nel rilancio di Forte Marghera, un luogo di cultura, d’arte, di innovazione che ha l’obiettivo di attirare giovani e quanti vogliano viverlo in spensieratezza e allegria, ospitando importanti mostre di Fondazione Musei Civici e Biennale - spiega Boraso -. La delibera continua nel solco di questo percorso sostenendo attività che contribuiscano all’apertura del Forte alla città, mettendo a disposizione un servizio di ristoro e organizzando eventi. Controvento si è impegnata in questi anni ad organizzare manifestazioni culturali, eventi musicali, allestire mostre, organizzare animazione per i bambini, e fare manutenzione degli spazi di competenza».

Le tappe

La convenzione prevede quindi, oltre alla proroga dell’attuale concessione, e alla ristrutturazione dei servizi igienici, la riconsegna al Comune di Venezia della guardiola che verrà poi affidata alla Fondazione Forte Marghera per i propri scopi statutari. I lavori sono divisi in due fasi: la prima per sistemare l’area esistente con la realizzazione di un servizio per diversamente abili e altri quattro servizi. Una seconda dove, invece, si procederà con la costruzione, nell’attuale parte adibita a spogliatoio, di una struttura uguale alla prima per poter così garantire due aree distinte di servizi igienici tra uomini e donne. Un ulteriore tassello del compendio che viene risistemato e consegnato a tutta la cittadinanza".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte Marghera, nuovo look all'edificio 56. Rinnovata la convenzione a Controvento

VeneziaToday è in caricamento