Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cronaca

Nuova vita per la caserma dei carabinieri di Bibione: saranno investiti 2 milioni di euro

L'amministrazione comunale ha votato a favore di lavori di ristrutturazione e di adeguamento antisismico degli edifici

La caserma dei carabinieri di Bibione

Saranno investiti quasi 2 milioni di euro (1,9 per la precisione) per effettuare interventi di ristrutturazione e adeguamento antisismico alla caserma dei carabinieri di Bibione. «È importante dare il via a questi interventi negli immobili dove sono operative le forze dell’ordine che svolgono un ruolo fondamentale nel territorio. - ha detto il sindaco Pasqualino Codognotto - Auspichiamo che queste richieste possano essere soddisfatte in tempi celeri per poter intervenire come abbiamo sempre fatto negli immobili di nostra competenza».

Lavori alla caserma dei carabinieri di Bibione

Per quanto riguarda l’intervento sismico il cui investimento previsto è di un milione e 130mila euro, il Comune di San Michele al Tagliamento ha fatto istanza di finanziamento alla presidenza del Consiglio dei ministri, chiedendo l’inserimento della caserma di Bibione nella linea di finanziamento riservata alla categoria “Calamità naturali”. Per la ristrutturazione, dove è previsto un intervento di circa 745mila euro, invece, l'amministrazione comunale usufruisce dei contributi destinati alle macroaree alla voce "progettazione e realizzazione di interventi infrastrutturali".

Il comandante provinciale di Venezia, colonnello Mosè De Luchi: «Desidero ringraziare il sindaco e tutta l’amministrazione comunale per l’attenzione che ha dato e per l’impegno preso nell’effettuare delle importanti migliorie strutturali alla caserma dei carabinieri di Bibione, che permetteranno sicuramente di meglio accogliere i cittadini presso la struttura e di poter dare una migliore risposta alle esigenze della cittadinanza di Bibione, ove la stazione carabinieri è l’unico presidio della forze di polizia statale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita per la caserma dei carabinieri di Bibione: saranno investiti 2 milioni di euro

VeneziaToday è in caricamento