rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Venicemarathon e solidarietà: più di 100mila euro di donazioni

Gli organizzatori della maratona solidale hanno definito il risultato "straordinario". Numerose le associazioni beneficiarie della colletta

La maratona solidale di Venicemarathon è giunta al traguardo con un risultato che gli stessi organizzatori hanno definito "straordinario". Sono stati infatti raccolti 114.740,00 euro a favore della solidarietà. Un numero che tenderà a salire ancora nei prossimi mesi perché alcune associazioni aderenti al Charity Program 2015 hanno deciso di lasciare ancora aperte le raccolte per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per Venicemarathon è però già arrivato il tempo di stilare il bilancio conclusivo dell'operazione solidale. Sono state 22 le associazioni aderenti al Venicemarathon Charity Program abbinato alla 30^ Venicemarathon dello scorso 25 ottobre e hanno raccolto la cifra complessiva di 86.740 euro, per un totale di 1.372 donazioni e 205 runners che si sono attivati facendo una colletta online su Rete del dono.

A questi si aggiungono i 28.000 euro raccolti dalle tre Family Run (Mestre, Riviera del Brenta e San Donà di Piave) che saranno così ripartiti: 16.000 euro saranno destinati alle scuole che hanno partecipato alle manifestazioni e 12.000 andranno a favore dell'Associazione Alex Zanardi Bimbingamba che realizza protesi per i bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dell'assistenza sanitaria. Alla Associazione dell'ex pilota di Formula Uno si aggiungono anche i 1.233 euro raccolti con il sistema di fundraising.

"Lo straordinario risultato ottenuto con le iniziative benefiche - ha commentato il Presidente del Venicemarathon Club Piero Rosa Salva - corona un'annata di straordinario successo per tutti noi del Venicemarathon Club e conferma come lo sport sia uno strumento molto efficace per veicolare messaggi di solidarietà e sostenere queste associazioni impegnate a fare del bene".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venicemarathon e solidarietà: più di 100mila euro di donazioni

VeneziaToday è in caricamento