menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Venezia si impone al palio delle Repubbliche Marinare

Per la trentunesima volta Venezia vince la gara, la 58^ edizione della serie. A Pisa il colore verde batte gli avversari con un'ottima gara durata 8 minuti. Al secondo posto sono arrivati i padroni di casa, terza Amalfi e ultima Genova

Per la trentunesima volta Venezia vince il Palio delle Antiche Repubbliche Marinare, la 58^ edizione della serie. La gara si è svolta a Pisa sull'Arno e ha visto il colore  verde battere gli avversari con un'ottima gara durata 8 minuti.  Al secondo posto sono arrivati i padroni di casa, terza Amalfi e ultima Genova.

Il galeone veneziano era guidato dal capovoga Gherardo Gamba,  e con Giovanni Lunardi, Davide Stefanile, Jacopo e Mattia Colombi, Mattia Boschello, Lorenzo Barbato e Michele Grezzo. Al timone Nicolò Crosara.

La barca verde veneziana è stata più forte anche della malasorte avendo corso al centro del campo di regata dove la corrente del fiume Arno era più insidiosa. Secondo posto per la barca di casa che è stata a lungo in testa per poi arrendersi al rush finale dei veneziani. Amalfi è stata in gara fino a metà percorso per poi cedere alla superiorità degli altri equipaggi. Mentre Genova, che manca l'appuntamento con la vittoria dal 2000, non è mai riuscita a inserirsi nelle posizioni di testa.

ANSA

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ulss 3, la metà degli over 50 ha già aderito alla vaccinazione

  • Meteo

    Piogge in arrivo nel Veneziano

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento