Guasto al passaggio a livello, ritardi ai treni sulla linea Bassano - Venezia

Disagi per i pendolari mercoledì mattina: il problema è nato da una sbarra malfunzionante, ci sono state limitazioni e ritardi fino a trentacinque minuti. Dalle 8.15 tutto regolare

Stavolta la "colpa" è di un guasto tecnico ad un passaggio a livello a Castello di Godego (Treviso), problema che inevitabilmente ha avuto ripercussioni di un certo peso anche da noi. La linea ferroviaria tra Bassano del Grappa e Venezia è stata infatti interessata mercoledì da ritardi e cancellazioni fin dalla prima mattina: il treno delle 7.23 è partito 25 minuti più tardi del previsto, arrivando ad accumularne 35 prima dell'arrivo a Mestre.

Intanto sono stati soppressi altri convogli della stessa tratta, altri ancora sono stati limitati nel percorso. Si solleva così ancora una volta la questione dell'efficienza della rete ferroviaria in provincia: nel mirino delle critiche ci sono gli scarsi investimenti, visto che in molti invocano il raddoppio dei binari (ad esempio tra Maerne e Noale). Un intervento che risolverebbe le situazioni di questo genere, evitando l'effetto "domino" quando un convoglio subisce ritardi. La circolazione è comunque tornata regolare dalle 8.15, come confermato da Trenitalia.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovata senza vita Bruna Basso, era scomparsa da mercoledì

  • Diciotto chili di marijuana nell'officina, «titolare» in manette

  • Madre e figlio trovati morti a Venezia: sospetta intossicazione da monossido

  • L'acqua alta cancella anche la musica, sommersa la biblioteca del Conservatorio Benedetto Marcello

  • Cocaina fuori dal locale e in casa: coppia in manette a Mirano

  • Giovani investiti da un treno mentre camminano lungo i binari: lui grave

Torna su
VeneziaToday è in caricamento