menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Guasto al passaggio a livello, ritardi ai treni sulla linea Bassano - Venezia

Disagi per i pendolari mercoledì mattina: il problema è nato da una sbarra malfunzionante, ci sono state limitazioni e ritardi fino a trentacinque minuti. Dalle 8.15 tutto regolare

Stavolta la "colpa" è di un guasto tecnico ad un passaggio a livello a Castello di Godego (Treviso), problema che inevitabilmente ha avuto ripercussioni di un certo peso anche da noi. La linea ferroviaria tra Bassano del Grappa e Venezia è stata infatti interessata mercoledì da ritardi e cancellazioni fin dalla prima mattina: il treno delle 7.23 è partito 25 minuti più tardi del previsto, arrivando ad accumularne 35 prima dell'arrivo a Mestre.

Intanto sono stati soppressi altri convogli della stessa tratta, altri ancora sono stati limitati nel percorso. Si solleva così ancora una volta la questione dell'efficienza della rete ferroviaria in provincia: nel mirino delle critiche ci sono gli scarsi investimenti, visto che in molti invocano il raddoppio dei binari (ad esempio tra Maerne e Noale). Un intervento che risolverebbe le situazioni di questo genere, evitando l'effetto "domino" quando un convoglio subisce ritardi. La circolazione è comunque tornata regolare dalle 8.15, come confermato da Trenitalia.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento