rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Problemi tecnici a Mogliano: pesanti disagi sulla Venezia-Trieste

Pomeriggio difficile per i pendolari diretti a Venezia da Treviso e Udine. 4 treni regionali hanno subito ritardi di oltre 30 minuti, 2 quelli soppressi

Un pomeriggio difficile quello di giovedì per i pendolari della linea Venezia-Trieste diretti in laguna. A causa di un problema tecnico nella stazione di Mogliano Veneto, infatti, la circolazione ferroviaria è stata rallentata a partire dalle 12.40, con ritardi e cancellazioni di treni.

I disagi sono stati numerosi, in quanto i ritardi, accumulatisi a catena, sono stati superiori ai 30 minuti, proprio nel momento in cui i convogli della linea sono presi d'assalto dagli studenti e dai lavoratori. Sei i treni coinvolti, tutti regionali, di cui due soppressi. Il treno 11025 delle 12.36 da Treviso a Venezia ha accumulato 33 minuti di ritardo, mentre il regionale 2861 da Sacile delle 12.17 ne ha fatti registrare 29. Stessa sorte per i due treni successivi della linea, l'11027 da Udine e il 2453 da Trieste Centrale, giunti a destinazione rispettivamente con 35 e 38 minuti sull'orario previsto. Gli inconvenienti non sono terminati qui, con il treno 11029 da Udine e il 2863 da Sacile soppressi prima della partenza.

I tecnici Rfi si sono messi prontamente a lavoro per ripristinare il funzionamento della linea. La normale circolazione dei treni è ripresa attorno alle 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi tecnici a Mogliano: pesanti disagi sulla Venezia-Trieste

VeneziaToday è in caricamento