menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'hanno fatto ancora: giù la sbarra del passaggio a livello, caos treni

L'incidente verso le 7.40 di martedì mattina nel territorio di Roncade. Pendolari infuriati per i ritardi che hanno sfiorato anche l'ora

L'incidente si è verificato nel Trevigiano, ma i disagi si sono fatti sentire anche da noi. Dopo il caos treni di lunedì mattina sulla linea tra Castelfranco e Venezia (DETTAGLI), il giorno seguente è toccato ai pendolari che si muovono sulla tratta Portogruaro-Mestre dover fare i conti con i ritardi sulla tabella di marcia. Il motivo è sempre lo stesso: qualcuno alle 7.40 di mattina, forse per evitare di arrivare tardi al lavoro o di perdere comunque preziosi minuti con l'auto in sosta davanti a un passaggio a livello, ha buttato giù una sbarra. Facendo entrare in vigore il protocollo di sicurezza: niente barriere a protezione dei binari, quindi treni costretti a transitare a passo d'uomo per evitare impatti con veicoli che avrebbero potuto occupare l'area ferroviaria.

Sul posto, in via Stradazza, una secondaria di campagna, la polizia locale non solo di Roncade ma anche di Quarto D'Altino. Per gestire la viabilità. Inevitabile che a cascata i disagi siano fioccati da lì in poi su tutti i regionali della linea: il convoglio 11111 delle 7.57 da Venezia Mestre a Portogruaro è arrivato a destinazione con 16 minuti di ritardo, così come l'11112 che effettuava l'itinerario inverso dalle 7.44 è approdato a Venezia con un ritardo di 59 minuti. Per la disperazione di chi doveva raggiungere il proprio posto di lavoro o di studio.

Il regionale 11113 delle 8.11 da Venezia a Portogruaro ha totalizzato un ritardo di 25 minuti, mentre quello delle 8.06 dalla città del Lemene a Mestre ha sfiorato i 40 minuti di ritardo. Cancellato l'11117 da Venezia a Portogruaro-Caorle, mentre l'11116 partito da Venezia Santa Lucia e l'11118 partito da Mestre rispettivamente alle 9.01 e alle 9.29 viaggiavano con ritardi superiori alla mezz'ora.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Veneto sarà quasi di sicuro in area arancione, Zaia: «Oggi l'Rt è a 1,12»

  • Cronaca

    Ordinanza anti alcol a Venezia in vista del weekend

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento