rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rete metallica intralcia il convoglio: ritardi e disagi sulla linea Venezia-Bassano

Il disguido all'altezza di Castelfranco, per il forte vento. Il treno ha accusato un ritardo di 45 minuti, causando una reazione a catena. Per le 8.30 situazione tornata alla normalità

Il maltempo intralcia il normale servizio di trasporto. Il forte vento di lunedì mattina, infatti, ha trasportato una rete metallica sulla linea ferroviaria tra Castelfranco e Resana, causando inevitabili disagi e ritardi ai pendolari che dovevano muoversi sulla linea Venezia-Bassano. Se non sussistono problemi di tipo tecnico, insomma, ci si mettono il vento e la pioggia a far infuriare i pendolari.

Come riportato sulla pagina Facebook “Pendolari Salzano-Robegano”, la rete metallica è stata investita dal regionale 5701, partito da Bassano alle 5.23, e che sarebbe dovuto arrivare a destinazione, a Santa Lucia, alle 6.44. L’impedimento è stato disincagliato dal macchinista e dal capotreno, che hanno verificato che il convoglio fosse in totale sicurezza. Come specificato da Tiziano Baggio, direttore regionale di Trenitalia, tuttavia il ritardo maturato è stato di 45 minuti: un problema che ha determinato una reazione a catena, nonché due soppressioni e quattro limitazioni, di cui una a Mestre.

Le limitazioni di alcuni convogli hanno scatenato le ire dei pendolari, ma si è trattato "di un provvedimento strategico per riuscire a recuperare la puntualità della linea entro le 8.30 - come sottolineato da Baggio - I clienti del treno 5704 limitato a Noale hanno potuto usufruire del treno successivo 5706 che abbiamo garantito sostanzialmente in orario. Non avessimo agito così le conseguenze si sarebbero protratte fino alle 11".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rete metallica intralcia il convoglio: ritardi e disagi sulla linea Venezia-Bassano

VeneziaToday è in caricamento