rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto Marco Polo, voli cancellati quasi a zero

La scorsa settimana, su 1.717 voli, tra arrivi e partenze, non ne sono stati operati 8. Si riducono i tempi di attesa ai varchi

Tra arrivi e partenze sono stati operati 1.717 voli, dei quali 8 cancellati, corrispondenti allo 0,46% del totale. Sono questi i dati comunicati da Save, gestore dell'aeroporto Marco Polo di Venezia, in merito agli spostamenti da e per lo scalo di Tessera la scorsa settimana. Il totale dei passeggeri ha raggiunto quota 242.619, che corrisponde all'84,8% del volume gestito nello stesso periodo del 2019 (anno di riferimento pre-Covid).

Migliora anche il tempo medio di attesa ai varchi di sicurezza, rispetto alla rilevazione della settimana precedente, passato da 8 a 7 minuti circa. I tempi di riconsegna bagagli hanno mantenuto invece lo stesso andamento delle due settimane precedenti: la media è stata di 19 minuti per la consegna del primo bagaglio e di 29 minuti per l'ultimo.

Capitolo bagagli disguidati: il volume dei colli spediti in ritardo da altri scali o erroneamente inviati al Marco Polo è stato pari a 993, in diminuzione dell'11,7% rispetto ai 1.125 dei sette giorni precedenti. Nel complesso, i bagagli riavviati dallo scalo alla giusta destinazione sono stati 1.067, con una conseguente riduzione del 25,5% delle valigie stoccate in aeroporto rispetto alla settimana precedente: i bagagli disguidati attualmente in giacenza sono 216 (erano 290 la settimana precedente).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Marco Polo, voli cancellati quasi a zero

VeneziaToday è in caricamento