rotate-mobile
Cronaca

Caos Volotea, ancora ritardi: 119 passeggeri in attesa per 24 ore

Marco Polo: è partito alle 8.03 di lunedì il volo previsto per le 6.20 di domenica e diretto a Lampedusa. E' decollato 5 ore dopo l'aereo per Cagliari

24 ore di attesa per i viaggiatori in partenza dall'aeroporto Marco Polo di Venezia e diretti a Lampedusa con il volo 71216. In pratica una giornata intera di ferie "bruciata" dall'ennesimo ritardo che colpisce chi ha scelto di volare con la compagnia Volotea. Ben 119 passeggeri sono rimasti a terra, tra le proteste generali. Sono decollati alle 8.03 di lunedì (sarebbero dovuti partire alle 6.20 di domenica e poi il volo era stato rinviato addirittura alle 6.20 del lunedì, per poi slittare ulteriormente). Il volo per Cagliari 71222 è invece decollato alle 16, ben cinque ore dopo l'orario previsto, le 11. Problemi, sempre domenica, anche sul volo per Cagliari delle 18.20: ritardi e proteste anche in questo caso, partenza solamente in serata.

Questi ultimi inconvenienti si vanno a sommare a quelli dei giorni scorsi. Giovedì 7 agosto, il volo per Olbia 2014 era partito con quasi 24 ore di ritardo. Partenze rimandate al giorno seguente anche sabato 26 luglio per due aeromobili diretti uno ad Olbia, l'altro a Reggio Calabria. 

"Il massiccio ingresso di compagnie low cost - rileva Ilario Simonaggio della Filt Cgil Veneto - se da un lato ha permesso un incremento dei voli e dei servizi aerei dall'altro ogni giorno dimostra quanto sia inadeguata la situazione italiana in questo mercato". Nella giornata di lunedì sono previsti nuovi voli per Olbia, Cagliari, Catania, Palermo, Reggio Calabria e molte altre mete vacanziere. I passeggeri sono in trepidazione, intanto chi ha già subito disagi valuta class action e altre azioni legali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Volotea, ancora ritardi: 119 passeggeri in attesa per 24 ore

VeneziaToday è in caricamento