rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Treno bloccato ad Altavilla, mattinata di ritardi verso Venezia

La causa del disservizio sembra essere un guasto ad un treno merci. Ritardi fino a 60 minuti per regionali, euronight e frecce per la laguna

Disagi stamane lungo la tratta ferroviaria tra Milano e Venezia a causa di un guasto tecnico alla stazione di Altavilla. I treni provenienti dal capoluogo lombardo e diretti a Venezia hanno subito ritardi fino a 60 minuti.

LE CAUSE – A quanto sembra a causare il disservizio sarebbe stato un treno merci in panne, bloccatosi questa mattina alle 7.30 ad Altavilla Vicentina, nel tratto tra Verona e Vicenza. Secondo quanto riferito dalla polfer, le manovre necessarie per la sostituzione del locomotore hanno di fatto bloccato i binari del tratto vicentino fino alle 9.30, quando il convoglio è stato finalmente portato al sicuro nella stazione vicentina.

I TRENI – Numerosi i treni che hanno subito ritardi a causa dell'incidente, tutti in direzione Venezia. Ben otto “frecce” sono rimaste bloccate per un periodo di tempo tra i 15 e i 45 minuti, due euronight sono rimasti fermi per un lasso di tempo tra i 45 e i 60 minuti e sette treni regionali hanno accumulato ritardi dai 25 ai 40 minuti. Ora la situazione è finalmente tornata alla normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno bloccato ad Altavilla, mattinata di ritardi verso Venezia

VeneziaToday è in caricamento