rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro / Viale Stazione

Nuovo guasto sulla linea di Mestre, ritardi bis per chi prende il treno

Dopo il furto di rame di mercoledì che ha causato il caos sui convogli ad alta velocità, problemi giovedì al sistema di distanziamento

Ancora disagi per chi deve salire su un treno. Dopo i ritardi causati mercoledì da un furto di un cavo di rame lungo 25 metri sulla linea Mestre-Padova, giovedì mattina sono stati segnalati nuovi problemi sui binari destinati all'alta velocità. Alle 9 di mattina ai responsabili della mobilità è stato spiegato dal conducente di una "Freccia" che non arrivavano segnali dal sistema automatico di distanziamento dei treni.

FURTO DI RAME SULLA LINEA, CAOS TRENI IERI

Un problema simile a quello registrato 24 ore prima, anche se mercoledì la situazione era più difficile da gestire. Non arrivavano input anche da altri sensori. Non è chiaro se il disservizio sia stato causato ancora una volta da un furto di rame sulla linea, fatto sta che alcuni (non tutti) convogli sono stati dirottati di nuovo sulla linea tradizionale. Quella destinata ai regionali. Inevitabilmente, con la linea "ingolfata", i pendolari hanno dovuto sopportare gli ennesimi ritardi.

Il guasto alle 11.30 era ancora in via di riparazione. Poche ore prima (verso le 7) un problema a una locomotiva nel tratto padovano della linea Mestre-Bologna ha determinato ritardi sulla tabella di marcia di diversi minuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo guasto sulla linea di Mestre, ritardi bis per chi prende il treno

VeneziaToday è in caricamento