rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Noale / Via Tempesta

Problema e incidente al passaggio a livello a Noale: treni nel caos

Ventuno i convogli coinvolti lunedì mattina per due problemi che hanno coinvolto la linea da Castelfranco a Mestre. Ritardi fino alla mezz'ora

E' stata l'ennesima mattinata da dimenticare per i pendolari che si muovono sulla linea ferroviaria tra Castelfranco e Mestre. A finire nel mirino, come già accaduto in passato, il passaggio a livello di via Tempesta a Noale, dove verso le 9.30 si è registrato un tamponamento che ha scaraventato nel caos il traffico dei treni. Per fortuna nessuno dei coinvolti nello schianto avrebbe riportato traumi gravi, anzi la peggio l'avrebbero avuta proprio coloro che dovevano spostarsi a Mestre o a Venezia per lavoro o per studio.

L'incidente, che ha coinvolto un 78enne di Mirano a bordo di uno scooter e un 24enne di Zero Branco al volante di una Volkswagen Polo, si sarebbe verificato proprio all'altezza di una delle barriere del passaggio a livello, impossibilitate quindi a sbarrare la strada ai veicoli per la durata necessaria ai rilievi.

Risultato: per motivi di sicurezza i convogli sono dovuti transitare a passo d'uomo, causando ritardi a catena. Una situazione di difficoltà che si è andata ad aggiungere a un presunto problema tecnico al passaggio a livello di via Mestrina verso le 6 di mattina. Anch'esso foriero di ritardi e problemi. Insomma, una mattinata molto lunga. I ritardi hanno raggiunto anche la mezz'ora, rallentando la tabelle di marcia di ventuno regionali. Tra questi quattro avrebbero subito delle soppressioni parziali del proprio tragitto (si tratta delle navette Noale-Mestre).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problema e incidente al passaggio a livello a Noale: treni nel caos

VeneziaToday è in caricamento