rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Noale

Incubi continui per i pendolari: navette soppresse e serie di ritardi

Ennesimo lunedì da dimenticare per chi viaggia sui treni. Su tutte le linee problemi nei tempi di percorrenza. A Noale quattro navette cancellate

Ennesima mattinata da dimenticare per i pendolari. Tra ritardi e cancellazioni, chi doveva viaggiare sulla linea tra Treviso e Venezia e tra Castelfranco e Mestre in molti casi ha dovuto ricalibrare la propria tabella di marcia in base agli arrivi dei convogli. A essere maggiormente penalizzati sono stati i viaggiatori in attesa delle navette che dalla stazione di Noale Scorzé dovevano partire alla volta di Mestre: quattro sono state soppresse, senza quindi "raccogliere" pendolari dalle 8.14 alle 9.40.

Ma i ritardi sarebbero iniziati molto prima, verso le 5.30. Dalle prime luci del giorno, quindi, a cascata i disservizi sono continuati fino alla tarda mattinata. Una ventina i convogli coinvolti (secondo Trenitalia sarebbero stati quattordici per la precisione, con sei soppressioni): ritardi di minima entità (circa 5 minuti) che però in diversi casi sono lievitati anche fino a una ventina di minuti. Sono le cancellazioni però a dare maggiore fastidio: oltre che sulla linea tra Bassano e Venezia, tre convogli già alle 8 di mattina sarebbero stati cancellati tra Treviso e gli scali lagunari. Alcuni pendolari presenti alla stazione di Mogliano Veneto, per esempio, non hanno mancato di far sentire tutto il proprio fastidio sui social network.

A causare i disagi a catena sarebbe stato un malfunzionamento del sistema automatico di segnalazione alla stazione di Maerne di Martellago. I tecnici di Rfi sono intervenuti alle 7.25 per riparare il guasto, ma naturalmente le ripercussioni si sono fatte sentire nelle ore successive. Anche oltre mezzogiorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubi continui per i pendolari: navette soppresse e serie di ritardi

VeneziaToday è in caricamento