rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Marcon / San Liberale

Lieto fine per il caso di Stefano Poddi: ritrovato dopo quattro giorni

Il dipendente delle Poste dal 6 ottobre non aveva dato più notizie. Del caso si erano occupati i carabinieri. Individuato vicino all'Ikea a Padova

E' stato trovato sano e salvo, naturalmente provato per i quattro giorni durante i quali non ha più dato notizie di sé. Si è chiuso con un lieto fine il caso di Stefano Poddi, il 54enne di Marcon scomparso da lunedì scorso dalla sua abitazione della frazione di San Liberale. La moglie, i figli e le sorelle hanno chiesto aiuto in tutti i modi, coinvolgendo in una gara di solidarietà i social network e interpellando anche la trasmissione di Raitre "Chi l'ha visto?", durante la quale mercoledì sera è andato in onda un appello.

Venerdì mattina, invece, il ritrovamento: l'uomo sarebbe stato trovato a Padova, nei pressi dell'Ikea. Subito l'annuncio ha fatto esultare quanti si erano interessati alle sue sorti, in un turbinio di felicitazioni rivolti ai parenti che avevano chiesto aiuto. Grossa preoccupazione era stata espressa anche dai colleghi di Stefano Poddi, dipendente delle Poste preso il centro meccanizzato di Tessera. Mercoledì era stata trovata la sua automobile al capolinea del tram di Favaro Veneto: lo scomparso infatti lunedì avrebbe dovuto raggiungere l'ospedale Civile di Venezia per far visita a un conoscente. Non ci sarebbe mai arrivato.

Il suo peregrinare durante questa "lunga" settimana lo ha portato quindi nel territorio del capoluogo euganeo, da dove è partita la segnalazione decisiva. Poi l'accompagnamento all'ospedale padovano per accertamenti. Del caso, dopo che era stata depositata una denuncia, si sono occupati i carabinieri della stazione di Marcon e della compagnia d Mestre. L'affetto che in queste ore gli hanno tributato colleghi, amici e parenti dimostra come sia un uomo capace di lasciare un segno nella gente con cui ha incrociato il proprio cammino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lieto fine per il caso di Stefano Poddi: ritrovato dopo quattro giorni

VeneziaToday è in caricamento